Come fare un CD audio con iTunes?

Questa volta sarò molto schematica! ^-^

1) Avviare iTunes.

2) Controllare che tu possa vedere la barra dei menù (in alto, quella che inizia con File... Modifica... Vista...). Se non la vedi, clicca su quella specie di doppio rettangolo in alto a sinistra e scegli “Mostra barra menu”).

3) Controllare che tu veda la barra a sinistra, che contiene le librerie, lo Store, le Playlist. Se non la vedi, clicca sul menù “Vista” e poi “Mostra barra laterale”.

4) Crea una nuova Playlist che conterrà i file musicali che vuoi mettere nel tuo cd audio (“File”, “Nuovo”, “Playlist”) e dare un nome (es. CD audio).

5) Vai nella sezione Musica della sua libreria e trascina con il mouse i brani che vuoi inserire nel tuo CD musicale, sul nome della playlist che hai creato.

6) Ad operazione completata, clicca sul nome della playlist nella barra laterale di sinistra e accertati che la durata complessiva dei brani che hai scelto (indicata in basso al centro – se hai attivato la barra di stato, se no la puoi attivare cliccando sul menù “Vista” e poi “Mostra barra di stato”) non superi la capienza del CD vuoto su cui andrai a masterizzarli.
Su un CD standard da 700MB ci vanno al massimo 80 minuti di musica (meglio 70...).

7) Una volta perfezionata la playlist con tutti i brani da masterizzare, inserisci un CD vuoto nel masterizzatore del PC e fai un clic sul menù "File" e poi “Masterizza playlist su disco”.
Nella finestra che si apre, accertati che ci sia il segno di spunta accanto alla voce CD Audio, imposta nel menu a tendina "Distanza tra i brani" il numero di secondi di silenzio che ci deve essere fra una traccia e l’altra sul disco e clicca sul pulsante “Masterizza” per fare un CD audio con iTunes (il cd audio è ascoltabile in qualsiasi hi-fi).

La durata della masterizzazione dipende dalla durata dei brani che hai deciso di inserire nel tuo CD e dalla velocità di masterizzazione scelta (la puoi impostare attraverso il menu a tendina "Velocità preferita"). Se vuoi, con iTunes puoi anche creare dei CD/DVD di dati con MP3 anziché dei CD audio standard selezionando le apposite voce dalla finestra con le impostazioni di masterizzazione (ricorda che i cd/dvd audio MP3 li possono sentire solo i PC).

Buon ascolto!!!

(>'.')>==================================================================== \(*^-^*)/

 

Guida scritta e pubblicata il 13 novembre 2013

Scarica la guida passo passo per creare cd audio con iTunes.

 

(>'.')>==================================================================== \(*^-^*)/

[ TORNA ALLA HOMEPAGE DI MAGDA GIOIA ]